fbpx

A Coreno i ragazzi intervistano gli anziani del paese: un successo

TERRITORIO – Testimonianze di spaccati di vita: dalla guerra, alla ricostruzione post bellica, all’emigrazione, alle difficoltà economiche  e di vita, realizzate dagli alunni della quarta e quinta elementare del paese

Ieri sera in una villa gremita c’è stata la proiezione delle video interviste realizzate nei mesi scorsi dai ragazzi della 4^ e 5^ elementare di Coreno agli anziani del paese. Testimonianze di spaccati di vita: dalla guerra, alla ricostruzione post bellica, all’emigrazione, alle difficoltà economiche  e di vita. Un patrimonio verbale che siamo riusciti a raccogliere e a non disperdere grazie al progetto “Per Voi” presentato dal Comune e finanziato da Lazio Crea – Regione Lazio in collaborazione con il Centro Anziani Aps di Coreno.

Complimenti agli anziani e ai ragazzi che in un incontri intergenerazionali sono riusciti a trascorrere momenti di arricchimento reciproco e a cristallizzare un sapere unico che così potrà essere tramandato. Un grazie per la riuscita lo rivolgiamo all’Istituto Comprensivo di Esperia con la Dirigente Maria Parisino Giuliano e alle maestre Maria Antonietta Parente e Giuseppa Quirino che hanno seguito i ragazzi.
Simone Costanzo – Sindaco del Comune di Coreno Ausonio
Immacolata Biagiotti – Consigliera delegata al Centro Anziani

L’articolo A Coreno i ragazzi intervistano gli anziani del paese: un successo proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: