fbpx

A Piedimonte San Germano la Festa dello Sport

EVENTI – La terza edizione si è svolta presso il Palazzetto dello Sport. A dare il via il sindaco Ferdinandi

Un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso a Piedimonte San Germano. Sabato pomeriggio, si è celebrata, presso il Palazzetto dello Sport “Mauro Iavarone”, la terza edizione della “Festa dello Sport”: una kermesse aggregativa di tutte le realtà sportive della città di Piedimonte San Germano, e non solo. Decine le esibizioni che hanno visto la partecipazione di centinaia di atleti -giovani e meno giovani- sfidarsi amichevolmente nel karate, nella pallavolo, nella scherma medievale, nelle bocce per poi ricaricare le energie al ritmo di zumba.

Un evento arricchito dalla tanto attesa inaugurazione del bocciodromo comunale “Gabriele Bianchi”, realizzato dall’Amministrazione Ferdinandi nel corso di questi cinque anni. L’impianto è dotato di ben due campi da bocce, che sabato sono stati il terreno di gioco per numerose partite con tanto di lancio inaugurale della sfera da parte del sindaco della città Gioacchino Ferdinandi, della deputata Francesca Gerardi e dei sindaci Giovanni Fantaccione (Castrocielo), Valentina Cambone (Colle San Magno), Luca Di Stefano (Sora), Giovanni Di Meo (Vallerotonda), che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione, moderata dal giornalista Stefano Raucci di Radio Radio. Ospite d’onore Stefano Pantano, già campione mondiale di scherma e noto opinionista radio-televisivo.

Grande partecipazione anche alla prima edizione del Mercatino dell’Antiquariato di Piedimonte San Germano, che si è svolta domenica primo maggio nell’area antistante il parcheggio del cimitero comunale: un’altra importante iniziativa che arricchisce la città e l’intero territorio. Tanti i cittadini che, nel corso della giornata, hanno fatto acquisti di oggetti d’antiquariato, libri, orologi d’epoca e tanto altro ancora.

<<Sono due iniziative volte alla ripartenza dopo lo stop causato da covid>>, dichiara il sindaco di Piedimonte San Germano Gioacchino Ferdinandi. <<Ci fanno riscoprire la socialità e che valorizza l’inclusione sociale attraverso lo sport e, per le famiglie, grazie al mercatino dell’antiquariato. Quest’ultimo ho il piacere di annunciare che tornerà nella nostra città il 5 giugno>>.

L’articolo A Piedimonte San Germano la Festa dello Sport proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: