fbpx

A Pontecorvo la cerimonia del premio letterario “18 Maggio”

TERRITORIO – Sabato 14 maggio alle ore 17 nell’Aula Consiliare del Comune. La premiazione sarà preceduta alle 16 dalla deposizione di una corona di fiori, presso la Chiesa Concattedrale di San Bartolomeo, in ricordo delle Vittime delle marocchinate

Si svolgerà sabato 14 maggio 2022, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Pontecorvo, la cerimonia finale del Premio Letterario Internazionale “18 maggio”. L’ingresso è libero.

Il Premio è organizzato dall’ANVM, associazione nazionale vittime delle marocchinate, con il patrocinio del Comune di Pontecorvo. Il titolo “18 maggio” fa riferimento alla data nella quale viene celebrata la Giornata Nazionale in Memoria delle donne e degli uomini italiani che furono vittime delle violenze sessuali perpetrate dalle truppe coloniali francesi durante la seconda guerra mondiale.

La premiazione sarà preceduta alle 16 dalla deposizione di una corona di fiori, presso la Chiesa Concattedrale di San Bartolomeo, in ricordo delle Vittime delle marocchinate.

Sono 50 gli scrittori finalisti. I libri e i racconti sono stati valutati da una giuria composta da scrittori, giornalisti e iscritti all’ANVM.

“Sono orgoglioso di aver organizzato questo Premio Letterario – dichiara Emiliano Ciotti, presidente nazionale dell’ANVM – ringrazio gli iscritti che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, gli scrittori che si sono messi in competizione e l’amministrazione comunale di Pontecorvo che ci ospita. Invito i cittadini e gli appassionati di storia a partecipare alla cerimonia di premiazione.”

ANVM, associazione nazionale vittime delle marocchinate 

L’articolo A Pontecorvo la cerimonia del premio letterario “18 Maggio” proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: