fbpx

Ad Aquino raccolti farmaci e materiale sanitario per l’Ucraina

TERRITORIO – In campo la CRI a cui sono stati consegnati i pacchi. Il sindaco Mazzaroppi: “È stato un momento particolarmente intenso ed importante”

di Francesca Messina

Ad Aquino, questa mattina, in piazza, sono stati consegnati al Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana, farmaci e materiale sanitario, raccolti durante la campagna di sensibilizzazione in favore per l’Ucraina, promossa dal Comune di Aquino e da Mens Sana APS.

“Parlare di solidarietà, disponibilità e di volontariato e soprattutto mettersi al servizio del prossimo – ha sottolineato il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – così come ha fatto la Croce Rossa nella nostra piazza del paese, per noi è stato un momento significativo, in un frangente particolarmente delicato che investe nella comunità internazionale con una guerra alle porte che sta sconvolgendo l’Europa e il mondo. E’ molto importante far toccare con mano alla gente di quanto sono capaci queste persone, del loro grande cuore e il loro mettersi a disposizione del prossimo, anche rischiando. Ciò trasmette principi e soprattutto evoca condotte e discipline da emulare, da imitare.

Quindi noi – continua il primo cittadino – abbiamo ben accolto questo Open Day dove la Croce Rossa Italiana ha mostrato e ha dato il meglio di sé nel far vedere le loro scene e le loro attività nei campi operativi e le loro continue disponibilità. Per questo ringrazio anche Maurizio Gabriele Presidente del Consiglio Comunale e l’Assessore alle Politiche Sociali Margherita Scappaticci che hanno voluto fortemente questo evento. Oltre agli adulti, tanti sono stati anche i bambini che si sono soffermati a guardare l’operato dei volontari della Croce Rossa e delle crocerossine che azionavano rianimazioni e simulavano soccorsi. Ben vengano queste iniziative, tutti questi esempi in momenti particolari che aiutano a regolare il futuro. È stato un momento particolarmente intenso ed importante perché abbiamo consegnato ufficialmente anche tutti i farmaci che abbiamo raccolto, che sono stati destinati all’Ucraina”.

L’articolo Ad Aquino raccolti farmaci e materiale sanitario per l’Ucraina proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: