fbpx

Al via il “Trekking nel Borgo” ideato dall’associazione “Franco Costanzo”

EVENTI -L’obiettivo del progetto? Scoprire radici ed identità, rafforzare il legame con la propria terra, il senso di appartenenza, l’amore per la cultura, le opere, le bellezze naturali e paesaggistiche di Coreno. Parlano gli organizzatori

L’obiettivo del progetto è: scoprire radici ed identità, rafforzare il legame con la propria terra, il senso di appartenenza, l’amore per la cultura, le opere, le bellezze naturali e paesaggistiche di Coreno; prendere coscienza del territorio, dell’ambiente naturale e dei suoi elementi; stimolare le potenzialità di ciascuno per sviluppare lo spirito critico, di osservazione, l’interesse esplorativo e creativo; far emergere il senso del gruppo, per essere disponibili al rapporto e alla collaborazione con gli altri.

La prima iniziativa è stata Trekking nel borgo con cuffie wifi. Una “Silente fitness” con l’istruttrice Fif laureata in scienze motorie Liliana Martini lungo le stradine del borgo di Coreno Ausonio.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’iniziativa che ripeteremo sicuramente – hanno dichiarato Mario Costanzo e Maria Antonietta Parente dell’Ass. Franco Costanzo.  E’ stata un’esperienza unica nel suo genere dove musica, silenzio, fitness e il borgo si sono fusi tra loro in un trekking appassionante e divertente”.

” Un ringraziamento particolare – hanno concluso gli organizzatori – va all’istruttrice Liliana Martini che ci ha condotti con attività fisica statica e dinamica durante il trekking “.Il progetto si avvale del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, del Comune di Coreno Ausonio, del Consorzio per i Servizi Sociali del Cassinate, dell’Associazione Pro Loco “A. Lisi” e della XIX Comunità Montana del Lazio. 

L’articolo Al via il “Trekking nel Borgo” ideato dall’associazione “Franco Costanzo” proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: