fbpx

Da Pontecorvo un… “ponte per l’Ucraina”

TERRITORIO – Domenica 3 aprile in piazzale Europa una raccolta fondi in favore dei profughi. Ecco il programma della giornata

“Non è la guerra a preoccuparci, anche se ovviamente ci auguriamo che le ostilità in Ucraina cessino il prima possibile. La nostra più immediata preoccupazione è quella di garantire adeguata assistenza ai profughi, molti dei quali già arrivati o in arrivo in Italia, come anche qui a Pontecorvo e nei comuni vicini. Abbiamo sentito il dovere, raccogliendo il sentimento diffuso che si respira anche nella nostra città, di manifestare concretamente solidarietà per aiutare subito le famiglie ucraine in fuga dalla guerra”.  

Così gli organizzatori di Un Ponte X l’Ucraina presentano la manifestazione promossa per domenica al Campo Boario (Piazzale Europa) di Pontecorvo. Le Associazioni cittadine, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, scenderanno in piazza per una giornata di solidarietà organizzata per raccogliere fondi da destinare ai profughi.

Dalle 11.00 si susseguiranno appuntamenti di svago e attività di intrattenimento per tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti. Il programma prevede orienteering, caccia al tesoro, baby street-art, rappresentazioni teatrali, spettacoli di cabaret, esibizioni di gruppi musicali in una ricca e ininterrotta kermesse. Sul posto, un gruppo di amici con la passione per la cucina preparerà il pranzo solidale che sarà distribuito a tutti i presenti.

Il ticket per la partecipazione all’evento di Piazzale Europa sarà di soli 5 euro per gli adulti. Per i bambini, invece, l’offerta sarà libera. 

Il grande cuore dei pontecorvesi ha sempre risposto con entusiasmo e partecipazione a eventi del genere, come in occasione del terremoto 2016 quando fu raccolta e donata una somma di tutto rispetto al Comune di Amatrice. “Anche domenica i pontecorvesi e gli amici delle città vicine risponderanno in massa alla chiamata. Il denaro raccolto verrà devoluto alle organizzazioni istituzionali riconosciute già mobilitate per dare sostegno e accoglienza ai profughi. A fine serata – anticipano gli organizzatori –comunicheremo l’importo della somma che saremo riusciti a raccogliere e quali ne saranno destinazione e impiego”.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla settimana successiva.

L’articolo Da Pontecorvo un… “ponte per l’Ucraina” proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: