fbpx

Il presidente Zingaretti sarà giovedì in visita ad Ausonia

CRONACA – Il sindaco Cardillo: “Sarà un’occasione propizia per ringraziarlo personalmente per ciò che ha fatto per il nostro territorio”. Il plauso di Massa. A San Donato Val di Comino il primo cittadino positivo, rinviata l’inaugurazione del museo e della Shoah. Nel pomeriggio tappa nel Capoluogo

di Francesca Messina

Ausonia, Giovedì 7 Aprile alle ore 15.00, riceverà la prestigiosa visita del Presidente della Regione Lazio On. Nicola Zingaretti. Il Governatore del Lazio sarà accompagnato dalla Cons. Regionale On. Sara Battisti e ad accoglierlo, oltre al Sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo e i suoi amministratori, ci saranno le associazioni di Ausonia, i Sindaci del territorio , autorità civili, militari e religiose. Alle ore 17 invece il presidente Zingaretti parteciperà alla conferenza stampa di presentazione di 42 progetti destinati alle aree industriali della provincia di Frosinone, presso la sede del Consorzio Industriale del Lazio di Frosinone insieme al presidente Francesco De Angelis. A San Donato Val Di Comino invece sempre giovedì 7 aprile è stata rinviata l’inaugurazione del museo del Novecento e della Shoah a cui doveva prendere parte anche il presidente Zingaretti, in quanto è risultato positivo al Covid-19 il sindaco Enrico Pittiglio.

“La visita del Presidente Zingaretti – ha sottolineato il sindaco del Comune di Ausonia Benedetto Cardillo – sarà un’occasione propizia per ringraziarlo personalmente per la vicinanza e l’interesse mostrato in questi anni per lo sviluppo del nostro territorio.

In questi anni sono stati tanti i contributi ed i finanziamenti concessi dalla Regione Lazio, a partire dalle politiche sociali , alla cultura , ai lavori pubblici:

Se Ausonia oggi è un cantiere a cielo aperto, con tante opere in corso di realizzazione è grazie all’impegno dei Consiglieri Regionali della nostra provincia e della Giunta regionale che hanno ritenuto meritevoli le nostre richieste di contributo.

Dalla riqualificazione del Largario Dante Alighieri, all’adeguamento del Parco Giochi, alla nuova Piazza Mercato e Monumento ai Caduti, alla riqualificazione dell’Auditorium Comunale, alla riqualificazione del Largario San Michele, al Recupero della Taverna del Pellegrino, alla messa in sicurezza della Scuola Media. Senza dimenticare gli interventi di messa in sicurezza stradale da parte della Regione Lazio , oltre 400.000 euro già realizzati e ulteriori 390.000 che inizieranno a breve sul nostro territorio.

A questi si aggiungono altri importanti finanziamenti ottenuti in questo inizio anno:

–   Manutenzione ordinaria e allestimento di nuovi spazi espositivi per il Museo della Pietra che da poco ha anche ottenuto il riconoscimento dall’OMR (Organizzazione museale Regionale), con un finanziamento importante di € 300.000

–    Intervento di Recupero e Risanamento conservativo della Chiesa della Madonna di Correano”.

“Un pizzico di emozione e di orgoglio – ha sottolineato Filippo Massa, segretario del Circolo del Pd di Ausonia – tocca me e altre persone che hanno lavorato affinché questo appuntamento tanto desiderato diventasse realtá.
Con i fatti e la concretezza di questi anni la Regione Lazio ha dimostrato nei confronti di Ausonia una costante e preziosa vicinanza e collaborazione, anche nel corso di momenti difficili; finalmente avremo l’ opportunità di ringraziare fisicamente la sua massima espressione istituzionale.

È innegabile e naturale anche un coinvolgimento politico per questo evento.
Il sottoscritto, il direttivo e gli iscritti del Partito Democratico Ausonia parteciperanno con fierezza e consapevolezza della rilevanza anche politica di questa giornata.

A nome personale e del Circolo ringrazio il Sindaco di Ausonia e i suoi amministratori che hanno cercato e voluto con convinzione questa occasione e i nostri Consiglieri Regionali Sara Battisti Mauro Buschini e il nostro Segretario di Federazione Luca Fantini che si sono spesi nella sostanza per inserire e poi confermare questa visita nell’agenda del Presidente Zingaretti”.

L’appuntamento è quindi per Giovedi 7 Aprile 2022, alle ore 15.00 in Piazza Municipio, dove la comunità di Ausonia darà il benvenuto al Presidente Zingaretti. Da Piazza Municipio la visita continuerà sino a giungere al Museo della Pietra dove ad accoglierlo ci saranno le Associazioni di Ausonia.

L’articolo Il presidente Zingaretti sarà giovedì in visita ad Ausonia proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: