fbpx

La Moto Guzzi celebra i cento anni a Piedimonte San Germano

IL FATTO – Comune sede dello stabilimento Alfa Romeo e Maserati, centro di eccellenza nel campo dell’automotive. Domani l’evento con il sindaco Ferdinandi

Il 15 marzo, Moto Guzzi ha compiuto 100 anni e, per festeggiare il ragguardevole traguardo di uno tra i più autorevoli esempi del made in Italy, si sono susseguite decine di iniziative in ogni latitudine della Penisola.

Tra queste, vi è il suggestivo tour “Ripartiamo da 100”, organizzato dal Moto Velo Club 1922, in collaborazione con il Comune di Mandello del Lario e il patrocinio di Città dei Motori, che sta percorrendo ben 35 tappe per festeggiare i 100 anni di Moto Guzzi, per un totale di 4.000 Km in sella al Mito Guzzi.

Domani, 25 aprile, sarà la volta di Piedimonte San Germano, comune sede dello Stabilimento Alfa Romeo e Maserati, centro di eccellenza nel campo dell’automotive. Per l’occasione è prevista una cerimonia in piazza del Municipio, alle ore 9, presieduta dal sindaco della città Gioacchino Ferdinandi, a cui seguirà una visita nei luoghi simbolo del territorio. L’evento, infatti, vuole rilanciare la passione per il turismo a due ruote, valorizzando le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche di territori uniti dalla storia motoristica del Paese.

L’articolo La Moto Guzzi celebra i cento anni a Piedimonte San Germano proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: