fbpx

La Regione investe sul “museo della zampogna” di Villa Latina

REGIONE – Il presidente della Regione: “Ulteriori 3,8 milioni per la valorizzazione di tutti i 30 luoghi della cultura ammessi a finanziamento nel Lazio”. E giovedì Zingaretti è atteso ad Ausonia

Con un ulteriore investimento di oltre 3,8 milioni di euro, finanziamo  tutti i 30 siti culturali, storici e artistici risultati ammissibili a finanziamento a seguito dell’Avviso pubblico per la Valorizzazione dei Luoghi della Cultura del Lazio”, ha annunciato il Presidente della Regione Nicola Zingaretti. “In tutto, dunque, la Regione ha messo in campo, solo per i vincitori del bando 2021, ben 7,6 milioni di euro destinati alla riqualificazione e il recupero di luoghi di grande fascino in ogni provincia del Lazio”.

Grazie a questo ulteriore stanziamento, è stato possibile finanziare altri 14 nuovi progetti: 2  in provincia di Frosinone, la Biblioteca comunale “A. Giorgi” di Ferentino e il Museo della zampogna di Villa Latina; 2 in provincia di Latina, il Museo Archeologico di Priverno e la Biblioteca comunale “Adriano Olivetti” di Terracina; 3 in provincia di Rieti,  4 in provincia di Roma e 3 in provincia di Viterbo,

“Con questo ulteriore stanziamento di risorse, sono oltre 28,5 i milioni messi a disposizione dal 2019 dalla Regione Lazio per la valorizzazione e la salvaguardia di 124 luoghi della cultura su tutto il territorio laziale”, ha concluso il Presidente.

Intanto il sindaco di Ausonia Benedetto Cardillo annuncia che giovedì 7 Aprile 2022 alle ore 15, Ausonia riceverà la prestigiosa visita del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Con l’occasione visiterà il Museo della Pietra recentemente inserito nell’ “Organizzazione Museale Regionale” e beneficiario del finanziamento “Luoghi della Cultura 2021”.

Il Presidente sarà accolto dalle Autorità e dalle Associazioni locali. Un’occasione propizia per ringraziarlo personalmente della sua vicinanza e dell’interesse mostrato in questi anni per lo sviluppo del nostro territorio.

L’articolo La Regione investe sul “museo della zampogna” di Villa Latina proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: