fbpx

La retromarcia del Covid: dimezzati anche i ricoveri

IL BOLLETTINO – Ecco i numeri delle ultime 24 ore in provincia di Frosinone. D’Amato: “La Regione approva un piano da 673 milioni di euro per la Salute”. Ecco i dettagli

Meno di duemila tamponi processati e poco più di 250 nuovi casi. La curva dei contagi si va piegando sempre di più e adesso si vede nettamente anche sulla rete ospedaliera. I ricoveri, che fino a poche settimane fa erano circa 60, oggi sono 36 e non si registra alcun decesso. Più di cinquecento sono color che nelle ultime 24 ore si sono negativizzati, ovvero i guariti.

Intanto l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato annuncia che “è stato approvato nella seduta odierna dalla Giunta regionale il Piano operativo relativo agli investimenti della Missione 6 Salute. Il Piano operativo, per un totale di oltre 673 milioni di euro contiene il dettaglio degli investimenti, la localizzazione degli interventi e lo schema di contratto istituzionale di sviluppo.

Il Lazio è la prima Regione ad approvare lo schema di contratto istituzionale di sviluppo per la sanità. Le strutture sanitarie sono tutte orientate al rispetto del cronoprogramma e a spendere bene tutti i finanziamenti della Missione 6. Dobbiamo avere la stessa attenzione ed efficienza che abbiamo avuto fino ad ora nel contrasto alla pandemia. Il Sistema sanitario del Lazio deve essere un modello anche nell’utilizzo dei fondi del PNRR”.

L’articolo La retromarcia del Covid: dimezzati anche i ricoveri proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: