fbpx
Site logo

“No alla sostituzione del campo di bocce con il cemento di un’area mercatale”

TERRITORIO – I Consiglieri Comunali di Cervaro Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola sono fermamente contrari al progetto dell’Amministrazione

Il campo di bocce attraverso la pratica dell’attività sportiva per tutti, promuove la coesione tra le diverse generazioni della comunità.

Privare i cittadini di Cervaro di questa opportunità, dichiarano i Consiglieri di minoranza, “ è un grave errore oltre che un enorme spreco di risorse pubbliche considerando che è stato costruito di recente”.

Inoltre, sostituire diversi alberi con una colata di cemento è una terribile prova che questa maggioranza non riserva la giusta attenzione alle tematiche ambientali, nonostante sia un territorio che ha visto il proprio patrimonio boschivo gravemente eroso dagli incendi estivi e sia costretto a subire gli insalubri effetti della vicinanza ad un termocombustore.

A Cervaro non c’è un grande mercato che possa giustificare una grande area coperta a discapito del verde pubblico.

I Consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola chiedono all’amministrazione di rivedere il progetto e di prendere in considerazione le esigenze sociali ed ambientali dei cittadini.

In particolare si propone di riqualificare il campo di bocce, chiudendolo con porte e finestre per consentirne un uso polivalente.

Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola

L’articolo “No alla sostituzione del campo di bocce con il cemento di un’area mercatale” proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: