fbpx

Primavera studentesca promuove il Corso di Mediazione Civile e Commerciale

UNIVERSITÀ – Si terrà nella seconda settimana di maggio ed è organizzato dall’Ente formativo pisano Res Consulting, accreditato presso il Ministero della Giustizia

Anche quest’anno l’associazione PrimaVera studentesca ha deciso di promuovere il Corso di Mediazione Civile e Commerciale che si terrà nella seconda settimana di maggio, precisamente il 9,10,11,12,13 maggio. È un corso a numero chiuso ed è organizzato dall’Ente formativo pisano Res Consulting, accreditato presso il Ministero della Giustizia ed è numero chiuso (massimo 30 posti). Finalmente, dopo due anni, si terrà nuovamente in aula, con lezioni frontali e simulazioni.
Possono partecipare i laureati in qualunque disciplina(è sufficiente la laurea triennale) o gli iscritti ad un Ordine o Collegio professionale.

Il corso ha lo scopo di formare figure professionali che potranno svolgere attività di mediazione, analizzando l’istituto in ogni suo aspetto, tanto teorico quanto pratico. L’ultima edizione ha avuto molto successo e tutti sono rimasti soddisfatti della loro esperienza.
Il docente sarà Piero Iafrate, uno dei massimi esperti in materia, responsabile scientifico per la mediazione dell’Istituto Nazionale Tributaristi, manager aziendale, docente di mediazione civile accreditato presso il Ministero della Giustizia il quale così proferisce “La mediazione civile e commerciale è una vera rivoluzione culturale che consente di deflazionare i carichi di lavoro dei tribunali, ma soprattutto di risolvere le controversie in maniera rapida ed economica. Quella del mediatore civile è una delle professioni più accreditate al momento e anche una buona opportunità di lavoro per i laureati o iscritti a ordini professionali.

Per molte materie la mediazione è condizione di procedibilità , ciò significa che si potrà adire il Giudice solo dopo aver esperito obbligatoriamente, per determinate materie, questo procedimento. Secondo alcuni esperti, litigare fa bene e fa parte della comunicazione. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti, li rende più sicuri e felici”.

Come associazione, abbiamo più volte ribadito quanto crediamo nella formazione, anche post laurea e siamo davvero contenti di promuovere ancora una volta questo corso interessante e formativo.
Per iscrizioni possono contattare il seguente numero ‪3802353515

L’articolo Primavera studentesca promuove il Corso di Mediazione Civile e Commerciale proviene da LeggoCassino.it.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: