fbpx

Zucchine con friggitrice ad aria

Categoria: Contorni

Ingredienti

Zucchine 550 g (circa 3)Pangrattato 35 gOlio extravergine d’oliva q.b.Sale fino q.b.

Preparazione

Zucchine con friggitrice ad aria, passo 1

Per preparare le zucchine con friggitrice ad aria come prima cosa lavate le zucchine e spuntatele (1). Poi tagliatele a metà (2) e ricavate delle fettine spesse 1 cm (3).

Zucchine con friggitrice ad aria, passo 2

Realizzate dei bastoncini (4) e ripetete questa operazione per tutte le zucchine (5). Tamponatele con carta assorbente (6).

Zucchine con friggitrice ad aria, passo 3

Asciugatele bene (7) e trasferitele in una ciotola. Condite con l’olio (8), preferibilmente usando uno spruzzino. Girate bene le zucchine, aggiungete il pangrattato e mescolate ancora (9). Passate alla cottura. Noi abbiamo usato una friggitrice ad aria da 30 litri, se la vostra dovesse essere più piccola cuocete le zucchine in due o tre volte.

Zucchine con friggitrice ad aria, passo 4

Preriscaldate la friggitrice a 230° per 2 minuti, posizionate le zucchine nel cestello o sulla griglia della friggitrice e cuocete per 12 minuti, girando gli stick dopo 8 minuti. Quando saranno ben dorati sfornateli (10), salateli in superficie (11) e serviteli (12).

Conservazione

Consigliamo di consumare gli stick di zucchine appena pronti per preservarne la loro croccantezza.

Consiglio

Se non avete una friggitrice ad aria da 30 litri potrete usarne una più piccola. Cuocete le zucchine in più volte, facendo in modo che siano ben distanziate tra di loro.

Se la vostra friggitrice ad aria non raggiunge i 230° non preoccupatevi; impostatela alla massima potenza e cuocete i bastoncini sino a che non saranno ben dorati. 

A piacere potete aromatizzare il pangratto con origano secco o altre erbe aromatiche.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: